Interactive
TyDany Monster Queen Varese Cinema Cinema
../Interactive/Forum
Share |
   News
   Forum
   Blog
   GuestBook
   Sondaggi
   Twitter
   Facebook
   Dal web
   Giochi
   Page awards
   Heroes
   Regolamento
   MyTy

TyDany Page Award

Creative Commons License

Get Firefox!

TyDany Forum: Motogp Istanbul 2007
  Active TopicsActive Topics  Display List of Forum MembersMemberlist  CalendarCalendar  Search The ForumSearch  HelpHelp
  RegisterRegister  LoginLogin
Motogp
 TyDany Forum : Argomenti : Monster : Motogp
Message Icon Event: Motogp Istanbul 2007 - Event Date: 22-Aprile-2007 Post Reply Post New Topic
Page  of 2 Next >>
Author Message
TyDany
DesmoAdmin
DesmoAdmin
Manwë’s eagle

Online Status: Offline
Quote TyDany Replybullet Calendar Event: Motogp Istanbul 2007
    Posted: 20-Aprile-2007 at 23:51
Terza gara di questa lunghissima stagione motogp 2007. Si riparte dalla vittoria di Rossi che ha anche ripreso la vetta del mondiale, dietro di lui i due ragazzini terribili Stoner e Pedrosa. Gli equilibri di quest'anno non sono ancora però per nulla chiari e ci si può aspettare una gran gara. Sorvegliato speciale Melandri che su questa pista ha sempre fatto bene.
IP IP Logged
TyDany
DesmoAdmin
DesmoAdmin
Manwë’s eagle

Quote TyDany Replybullet Posted: 20-Aprile-2007 at 23:55
IN TV

Venerdì 20 aprile 2007
h. 00.55 prove Italia 1 [sintesi]

Sabato 21 aprile 2007
h. 13.00 Motogp qualifiche Italia 1
h. 14.00 125 qualifiche Italia 1 [sintesi]
h. 14.15 250 qualifiche Italia 1

Domenica 25 marzo 2007
h. 10.45 125 Gara Italia 1
h. 12.15 250 Gara Italia 1
h. 14.00 Motogp Gara Italia 1
h. 15.00 Fuorigiri Italia 1
IP IP Logged
TyDany
DesmoAdmin
DesmoAdmin
Manwë’s eagle

Quote TyDany Replybullet Posted: 20-Aprile-2007 at 23:56
QUALIFICHE PRIMO GIORNO

01. Casey STONER - DUCATI - 1'54"200
02. Loris CAPIROSSI - DUCATI - 1'54"979

03. John HOPKINS - SUZUKI - 1'55"062
04. Valentino ROSSI - YAMAHA - 1'55"120
05. Toni ELIAS - HONDA - 1'55"158
06. Olivier JACQUE - KAWASAKI - 1'55"651
07. Chris VERMEULEN - SUZUKI - 1'55"707
08. Alex HOFMANN - DUCATI - 1'55"736
09. Dani PEDROSA - HONDA - 1'55"865
10. Marco MELANDRI - HONDA - 1'55"910
11. Kenny ROBERTS JR - KR212V - 1'56"071
12. Randy DE PUNIET - KAWASAKI - 1'56"225
13. Alex BARROS - DUCATI - 1'56"233
14. Nicky HAYDEN - HONDA - 1'56"312
15. Colin EDWARDS - YAMAHA - 1'56"320
16. Carlos CHECA - HONDA - 1'56"555
17. Makoto TAMADA - YAMAHA - 1'56"923
18. Shinya NAKANO - HONDA - 1'56"936
19. Sylvain GUINTOLI - YAMAHA - 1'57"245
IP IP Logged
TyDany
DesmoAdmin
DesmoAdmin
Manwë’s eagle

Quote TyDany Replybullet Posted: 21-Aprile-2007 at 00:00
DICHIARAZIONI DOPO LA PRIMA GIORNATA

Casey Stoner: “Oggi è andata veramente bene: ho montato un set di gomme nuove, dopo quello con cui ho iniziato le prove questa mattina, solo nella mia ultima uscita della giornata. Abbiamo provato una posteriore diversa e questo significa che ne abbiamo usate solo due, tra la selezione che abbiamo a disposizione, e che ne abbiamo ancora un paio da provare domani. Magari ne troviamo una ancora migliore! Per il momento sembra andare tutto molto bene: non abbiamo modificato molto la messa a punto rispetto a Jerez, quindi è chiaro che il team ha fatto le scelte giuste per questa pista. Sicuramente, per la gara, dobbiamo migliorare ancora, ma è anche vero che le condizioni del tracciato cambieranno parecchio quindi non possiamo sapere se gli assetti che abbiamo oggi andranno bene anche domenica. Come sempre il nostro obiettivo sarà mettere a punto la moto nel miglior modo possibile, cercando di migliorarne il comportamento in curva, trovando una maggiore trazione e stabilità. Se ci riusciremo avremo davvero un buon pacchetto. Nel passato qui ho fatto bene e mi piacerebbe continuare nello stesso modo. Non è una delle mie piste preferite, è molto tecnica e impegnativa per la messa a punto ma per il momento sembra che stiamo facendo bene. E’ bello anche vedere che Loris è tornato in forma, basta guardarlo negli occhi per capirlo. Sono contento che siamo entrambi davanti”.

Loris Capirossi: “Sono soddisfatto: abbiamo lavorato molto bene sul set-up della moto e adesso mi diverto di nuovo a guidare. Abbiamo cercato di aumentare il feeling con l’anteriore e giro dopo giro mi sono trovato sempre più a mio agio. Continueremo quindi a lavorare in questa direzione e sono convinto che possiamo migliorare ancora. Le prime due gare per me sono state difficili ma adesso sono tornato davanti, è una cosa importante. Anche la Bridgestone ha fatto un ottimo lavoro: sto usando una gomma anteriore piuttosto dura e, anche se nei primi giri è impegnativa, poi si comporta molto bene. Anche la posteriore è abbastanza dura ma ha un rendimento costante per molti giri e questo è molto promettente. Questa mattina le condizioni della pista erano difficili ma sono mano a mano migliorate. E’ una situazione simile a quella del Qatar, quindi penso che domani i tempi si abbasseranno drasticamente e saranno in molti a migliorare. Io però mi sento molto bene e sono pronto sia per domani sia per la gara di domenica”

Fonte: www.ducati.it
IP IP Logged
TyDany
DesmoAdmin
DesmoAdmin
Manwë’s eagle

Quote TyDany Replybullet Posted: 21-Aprile-2007 at 16:00
SCHIERAMENTO DI PARTENZA

01. Valentino ROSSI - YAMAHA - 1'52"795
02. Colin EDWARDS - YAMAHA - 1'52"944
03. Dani PEDROSA - HONDA - 1'52"971
04. Casey STONER - DUCATI - 1'53"375
05. Loris CAPIROSSI - DUCATI - 1'53"559

06. Nicky HAYDEN - HONDA - 1'53"613
07. John HOPKINS - SUZUKI - 1'53"637
08. Randy DE PUNIET - KAWASAKI - 1'53"706
09. Chris VERMEULEN - SUZUKI - 1'53"771
10. Toni ELIAS - HONDA - 1'53"835
11. Olivier JACQUE - KAWASAKI - 1'53"847
12. Shinya NAKANO - HONDA - 1'53"988
13. Alex BARROS - DUCATI - 1'54"082
14. Marco MELANDRI - HONDA - 1'54"143
15. Makoto TAMADA - YAMAHA - 1'54"206
16. Carlos CHECA - HONDA - 1'54"221
17. Alex HOFMANN - DUCATI - 1'54"421
18. Kenny ROBERTS JR - KR212V - 1'54"527
19. Sylvain GUINTOLI - YAMAHA - 1'54"845
IP IP Logged
TyDany
DesmoAdmin
DesmoAdmin
Manwë’s eagle

Quote TyDany Replybullet Posted: 21-Aprile-2007 at 20:02
DICHIARAZIONI DOPO LE QUALIFICHE

Casey Stoner: "Per quanto riguarda il nostro passo di gara siamo molto fiduciosi. Nel pomeriggio non abbiamo provato grandi cose, perché eravamo già ragionevolmente sicuri degli assetti e delle gomme. Penso che potremo lottare nel gruppo di testa. Anche prima di montare le mie gomme da qualifica sono rimasto un po’ fermo nel box dato che avevamo già fatto tutti i test che ci servivano, quindi non c’era ragione di rimanere in pista a girare per niente. Verso la fine sono uscito per fare il tempo ma la prima gomma morbida che ho montato non mi dava abbastanza fiducia, sono anche andato un po’ largo in alcuni punti, quindi non ho ottenuto il massimo possibile. Con la seconda le cose sarebbero potute andare molto meglio ma sfortunatamente non sono riuscito a sganciarmi dai piloti che mi seguivano, aspettando che partissi per il mio ultimo giro lanciato. Probabilmente ho rallentato fin troppo per farli sfilare e la gomma si è raffreddata, cosicché, quando ho cominciato a spingere, si muoveva un po’. Mano a mano che completavo il mio giro è migliorata ma non è stato sufficiente. Colpa mia, ho indugiato troppo all’inizio".

Loris Capirossi: "Oggi pomeriggio abbiamo lavorato cercando di migliorare la stabilità dell’anteriore, pur sacrificando un po’ di aderenza sulla ruota posteriore. Ci siamo riusciti ed ho potuto girare in 1’54 fin dall’inizio del turno. Per quanto riguarda le gomme da qualifica ne avevamo due: una nuova, una più standard. Ho cominciato con la prima e ho visto subito che aveva un ottimo potenziale. Mi sentivo così bene che in una curva del secondo split ho messo la terza mezz’ora prima di dove la mettevo di solito… Troppo presto, ero troppo veloce: la moto si è messa quasi di traverso tra il cordolo e la riga bianca ed ho sudato per riprenderla. Credo di aver perso qualcosa come sette decimi solo lì. Quando sono rientrato mi era rimasta solo la gomma che già conoscevo e che non è una delle mie preferite ma ho dato lo stesso il 110% e sono riuscito a fare il quinto tempo. La seconda fila non è male anche perché quello che mi rende felice sul serio è che mi sono divertito a guidare e che mi sento a posto in condizioni di gara. Devo dire che Bridgestone ha lavorato molto bene perché hanno risolto un sacco dei problemi che l’anno scorso ci avevano penalizzato in gara. Domani avremo la possibilità di lottare nel gruppo davanti. Non faccio nessuna previsione, voglio solo continuare a divertirmi e poi staremo a vedere come andrà".

Fonte: www.ducati.it
IP IP Logged
TyDany
DesmoAdmin
DesmoAdmin
Manwë’s eagle

Quote TyDany Replybullet Posted: 22-Aprile-2007 at 16:10
GARA

Tre Ducati nei primi quattro posti, non penso di dover aggiungere altro! E' vero, oggi le Bridgestone si sono dimostrate superiori alle Michelin, ma le gomme giapponesi erano montante anche su tante altre moto. Vince Stoner, ancora, con una gara superlativa, perfetta, senza errori e con un ritmo pazzesco. Australian stile, le utlime quattro gare della motogp (considerato anche lo scorso anno) hanno visto tre vittorie della Ducati e tutte e tre le volte con un pilota australiano... mi sa che il binomio porta fortuna alla casa di Borgo Panigale. Al secondo posto, unico in mezzo alle Rosse, Toni Elias autore di una gara superlativa e su cui ritornerò dopo per il "fatto" con Valentino. Il podio è completato da Capirossi che, finalmente, è tornato a girare con i primi. A completare il trionfo Ducati è Barros quarto, davanti a Melandri. Devo dire che mi ha anche fatto piacere rivedere Hayden tra i primi. La quarta Ducati, quella di Hoffman, chiude nona, davanti a Rossi. Valentino è stato nettamente penalizzato da un problema sulla gomma posteriore, e questo è un dato di fatto, però non si può togliere un errore nei primissimi giri che gli ha fatto perdere la testa della gara e, siprattutto, delle dichiarazioni totalmente fuori luogo a fine gara. E' stato montato un caso, a mio avviso inesistente, per il contatto con Elias, contatti che se ne sono visti a manciate durante la gara e che si stanno quando si stacca al limite su una pista particolarmente sporca fuori traiettoria. Accusare poi Elias di averlo buttato fuori apposta è senza senso, in televisione si vede sì benissimo che i due vengono a contatto una seconda volta, mi si vede anche benissimo che il contatto avviene perchè nel momento in cui lo spagnolo inizia a piegare gli parte leggermente il posteriore. Stendo poi un velo pietoso sul siparietto "...la prossima volta toccagli la leva del freno anteriore..." "... sì sì ci avevo pensato..." ... complimenti, complimenti davvero... che tristezza!
Chiudo dicendo di una gara davvero spettacolare, di una carambola innescata da una staccata assassina di Jaque che ha messo fuori gara Pedrosa, Vermuelen ed Edwards e due gare della 125 e 250 vinte da due italiani. Nella cilindrata più piccola una bella vittoria di Corsi e nella 250 un fantastica gara di Andrea Dovizioso, uno di cui sentiremo parlare presto anche in motogp.
IP IP Logged
TyDany
DesmoAdmin
DesmoAdmin
Manwë’s eagle

Quote TyDany Replybullet Posted: 22-Aprile-2007 at 16:32
GARA

01. Casey STONER - DUCATI - 42'02"850

02. Toni ELIAS - HONDA - +6"207
03. Loris CAPIROSSI - DUCATI - +8"102
04. Alex BARROS - DUCATI - +8"135

05. Marco MELANDRI - HONDA - +8"289
06. John HOPKINS - SUZUKI - +10"186
07. Nicky HAYDEN - HONDA - +10"239
08. Randy DE PUNIET - KAWASAKI - +14"734
09. Alex HOFMANN - DUCATI - +16"042
10. Valentino ROSSI - YAMAHA - +18"999
11. Chris VERMEULEN - SUZUKI - +26"249
12. Carlos CHECA - HONDA - +29"546
13. Shinya NAKANO - HONDA - +36"922
14. Makoto TAMADA - YAMAHA - +38"540
15. Sylvain GUINTOLI - YAMAHA - +39"337
16. Kenny ROBERTS JR - KR212V - +1'09"336

Fuori al primo giro:

Olivier JAQUE - KAWASAKI
Dani PEDROSA - HONDA
Colin EDWARDS - YAMAHA
IP IP Logged
TyDany
DesmoAdmin
DesmoAdmin
Manwë’s eagle

Quote TyDany Replybullet Posted: 22-Aprile-2007 at 17:14
CLASSIFICA PILOTI

1. STONER Casey AUS 61
2. ROSSI Valentino ITA 51
3. PEDROSA Dani SPA 36
4. ELIAS Toni SPA 35
5. MELANDRI Marco ITA 30
6. EDWARDS Colin USA 26
7. HAYDEN Nicky USA 26
8. BARROS Alex BRA 25
9. HOPKINS John USA 23
10. VERMEULEN Chris AUS 21
11. CAPIROSSI Loris ITA 20
12. NAKANO Shinya JPN 15
13. CHECA Carlos SPA 14
14. HOFMANN Alex GER 12
15. DE PUNIET Randy FRA 11
16. JACQUE Olivier FRA 4
17. TAMADA Makoto JPN 4
18. ROBERTS JR Kenny USA 3
19. GUINTOLI Sylvain FRA 3
IP IP Logged
TyDany
DesmoAdmin
DesmoAdmin
Manwë’s eagle

Quote TyDany Replybullet Posted: 22-Aprile-2007 at 17:15
CLASSIFICA COSTRUTTORI

1. DUCATI 61
2. HONDA 56
3. YAMAHA 51
4. SUZUKI 30
5. KAWASAKI 15
6. KR212V 3
IP IP Logged
Page  of 2 Next >>
Post Reply Post New Topic
Printable version Printable version

Forum Jump
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot create polls in this forum
You can vote in polls in this forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

This page was generated in 0,094 seconds.