| Author |
Message |
TyDany
DesmoAdmin
Manwë’s eagle
Online Status:
|
 Calendar Event: Motogp Philip Island 2009 Posted: 20-Ottobre-2009 at 20:05 |
|
IN TV
Venerdì 16 Ottobre 2009
h. 01.55 prove Italia 1 [sintesi]
Sabato 17 Ottobre 2009
h. 03.50 125 qualifiche Italia 1 h. 04.55 Motogp qualifiche Italia 1 h. 05.10 250 qualifiche Italia 1
Domenica 18 Ottobre 2009
h. 03.50 125 Gara Italia 1 h. 05.15 250 Gara Italia 1 h. 07.00 Motogp Gara Italia 1 h. 10.00 125 Gara Italia 1 [Replica]
h. 11.00 250 Gara Italia 1 [Replica] h. 13.50 Motogp Gara Italia 1 [Replica]
|
|
|
|
|
IP Logged |
|
TyDany
DesmoAdmin
Manwë’s eagle
Online Status:
|
 Posted: 20-Ottobre-2009 at 20:07 |
DICHIARAZIONI PREWEEK
Casey Stoner: “Aspetto il GP di Phillip Island con piacere. In Portogallo ho completato il fine settimana di gara senza problemi, a parte la prevedibile stanchezza provocata da una gara di MotoGP dopo due mesi di inattività. Adesso dovrei essere abbastanza pronto per il prossimo round anche perché la temperatura che andremo a trovare dovrebbe essere abbastanza fresca e quindi migliore per me in questo momento in cui non sono ancora al massimo della condizione fisica. Il tracciato in se è semplicemente fantastico: veloce, filante, non ha praticamente un solo punto che possa non piacere ad un pilota. Le gare lì sono quasi sempre molto belle: negli ultimi due anni per me sono state un sogno ma questa volta probabilmente sarà un po’ diverso. Dobbiamo solo aspettare e vedere cosa potremo fare.”
Nicky Hayden: “Vorrei essere già in pista a Phillip Island in questo preciso momento. Mi piace il posto e mi piace il tracciato, divertente e veloce. Spero che il tempo sarà clemente perché può essere davvero una sfida in più quando fa molto freddo, soprattutto perché non ci sono molte curve e a destra e ci vuole un po’ a scaldare bene quel lato della gomma. Mi piacciono queste gare oltreoceano alla fine dell’anno, l’atmosfera è un po’ diversa dal solito perché con il team ci si sposta tutti insieme e si sta insieme in hotel. In questo modo si conoscono anche altri lati delle persone. Mancano tre gare alla fine della stagione e spero, anzi ho bisogno, di fare un ulteriore passo in avanti. Devo mettercela tutta e provare a far si che succeda.”
Fonte: www.ducati.it
Mika Kallio: “Su questa pista ho ottenuto dei buoni risultati in passato. L’ultimo proprio l’anno scorso quando ho terminato al terzo posto in 250cc. E’ una pista molto tecnica ma altrettanto veloce e con pochi punti di riferimento. Mi sono trovato sempre bene qui e spero di poterlo fare anche nella classe regina. Tutta la stagione sono stato sempre tra i più veloci ma non sono riuscito a raccogliere quanto abbiamo seminato. Mi mancano almeno un paio di piazzamenti nei primi sei e spero di potercela fare in queste tre gare finali.”
Niccolò Canepa: “Pista nuova, sarà dura, ma mai dire mai. Da quanto visto in televisione è una delle piste più affascinanti del calendario MotoGP. Sarà davvero emozionante percorrerci i primi giri in sella alla mia Ducati. Ce la metterò tutta per ottenere un risultato positivo per il Team e i miei tecnici che mi supportano sempre al meglio nonostante nelle ultime gare non sono riuscito ad ottenere risultati soddisfacenti. Spero di poter concludere al meglio questa stagione anche per loro.”
Fonte: www.pramacracing.com
|
|
|
IP Logged |
|
TyDany
DesmoAdmin
Manwë’s eagle
Online Status:
|
 Posted: 20-Ottobre-2009 at 20:09 |
|
LIBERE PRIMO GIORNO
1. Valentino ROSSI ITA YAMAHA 1'31.032 2. Casey STONER AUS DUCATI 1'31.167 3. Dani PEDROSA SPA HONDA 1'31.528 4. Alex DE ANGELIS RSM HONDA 1'31.786 5. Colin EDWARDS USA YAMAHA 1'31.846 6. Jorge LORENZO SPA YAMAHA 1'32.077 7. James TOSELAND GBR YAMAHA 1'32.255 8. Andrea DOVIZIOSO ITA HONDA 1'32.502 9. Mika KALLIO FIN DUCATI 1'32.572 10. Loris CAPIROSSI ITA SUZUKI 1'32.606 11. Nicky HAYDEN USA DUCATI 1'32.771 12. Randy DE PUNIET FRA HONDA 1'32.808 13. Toni ELIAS SPA HONDA 1'33.304 14. Marco MELANDRI ITA KAWASAKI 1'33.422 15. Chris VERMEULEN AUS SUZUKI 1'33.504 16. Gabor TALMACSI HUN HONDA 1'33.818 17. Niccolo CANEPA ITA DUCATI 1'34.546
|
|
|
IP Logged |
|
TyDany
DesmoAdmin
Manwë’s eagle
Online Status:
|
 Posted: 20-Ottobre-2009 at 20:10 |
|
DICHIARAZIONI DOPO LA PRIMA GIORNATA
Casey Stoner: “Ad essere onesti non sono soddisfatto al cento per cento della sessione di oggi. Le condizioni della pista non erano buone e per tutto il turno abbiamo sofferto di mancanza di trazione, che normalmente invece è uno dei punti forti della nostra moto. Abbiamo provato una serie di assetti diversi, uno dei quali ha migliorato il “grip” posteriore ma come contropartita ha reso la moto meno efficace in curva, dove prima era davvero performante. Comunque l’anteriore è stabile e va bene quindi si tratta solo di migliorare dove dobbiamo in modo da poter spingere la moto davvero al limite. Qui il meteo è sempre un’incognita e anche oggi, verso la fine, ha cominciato a piovigginare proprio mentre stavo cominciando uno dei miei ultimi “run”, per cui sono rientrato al box. Era proprio il momento in cui ero più a posto con la messa a punto, e forse avrei potuto fare un tempo migliore, ma non sono troppo preoccupato perché penso sia stata una giornata impegnativa per tutti.”
Nicky Hayden: “Oggi abbiamo avuto un bel sole che ha alzato leggermente la temperatura dell’asfalto ma anche qualche goccia di pioggia che non ci ha aiutato. Le prove sono cominciate bene, ho preso un bel ritmo, ma ad un certo punto non sono più riuscito a migliorare in maniera consistente e sono rimasto indietro. Non sono certo contento di essere così lontano dal passo dei migliori. Comunque qui anche in passato mi è successo di aver bisogno di un po’ per prendere un buon ritmo e poi ho ottenuto dei buoni risultati, quindi rimango abbastanza ottimista. Certo è che dobbiamo assolutamente far lavorare meglio la moto, specialmente sulle buche, e trovare più “grip” in piega. Speriamo di fare un bel passo in avanti domani.”
Mika Kallio: “Siamo soddisfatti del lavoro svolto oggi, peccato solo per la piccola scivolata che ci ha fatto perdere del tempo. Sono andato lungo alla quarta curva e quando ero sull’erba mentre cercavo di rientrare in pista ho trovato una pozzanghera e non ho potuto fare più niente. Rientrato ai box sono salito sulla seconda moto e abbiamo iniziato a fare alcune modifiche. Il mio feeling è buono e partire con una top ten di venerdì è sempre positivo. Domani con qualche aggiustamento potremo essere ancora più competitivi.”
Niccolò Canepa: “Sono caduto quando ero in quarta ad oltre 200km/h e mentre scivolavo sull’asfalto la tuta si è totalmente usurata e cosi mi sono bruciato in profondità la pelle del gomito destro. Sento dolore dalla spalla alla mano ma dopo i primi esami sembra che non si sia rotto nulla. Dobbiamo però andare all’ospedale di Melbourne per pulire il grosso taglio e disinfettarlo al meglio. Solo a quel punto potremo capire se sarà necessario un trapianto di pelle. Per la gara di domenica sapremo qualcosa di più solo al termine dell’operazione.”
|
|
|
IP Logged |
|
TyDany
DesmoAdmin
Manwë’s eagle
Online Status:
|
 Posted: 20-Ottobre-2009 at 20:11 |
|
SCHIERAMENTO DI PARTENZA
1. Casey STONER AUS DUCATI 1'30.341 2. Valentino ROSSI ITA YAMAHA 1'30.391 3. Dani PEDROSA SPA HONDA 1'31.070
4. Jorge LORENZO SPA YAMAHA 1'31.071 5. Colin EDWARDS USA YAMAHA 1'31.096 6. Alex DE ANGELIS RSM HONDA 1'31.260
7. Nicky HAYDEN USA DUCATI 1'31.325 8. Randy DE PUNIET FRA HONDA 1'31.380 9. Mika KALLIO FIN DUCATI 1'31.384
10. Andrea DOVIZIOSO ITA HONDA 1'31.472 11. Toni ELIAS SPA HONDA 1'31.640 12. James TOSELAND GBR YAMAHA 1'31.722
13. Loris CAPIROSSI ITA SUZUKI 1'31.873 14. Marco MELANDRI ITA KAWASAKI 1'32.190 15. Chris VERMEULEN AUS SUZUKI 1'32.338
16. Gabor TALMACSI HUN HONDA 1'32.752
17. Niccolo CANEPA ITA DUCATI (Non va oltre le prove libere per i postumi dell'incidente)
|
|
|
IP Logged |
|
TyDany
DesmoAdmin
Manwë’s eagle
Online Status:
|
 Posted: 20-Ottobre-2009 at 21:44 |
|
DICHIARAZIONI DOPO LE QUALIFICHE
Casey Stoner: “E’ fantastico essere di nuovo in pole, specialmente qui, nel mio Gran Premio di casa. Ho sentito un grande supporto da parte dei miei tifosi ed è bello essere riusciti a dare loro qualcosa per cui sorridere, anche se è domani che si farà sul serio. Ad essere onesti abbiamo ancora qualche difficoltà per quanto riguarda la trazione, una cosa che sembra comunque affliggere un po’ tutti. D’altro canto abbiamo lavorato tanto quest’anno per migliorare l’efficacia della moto in curva, siamo anche tornati al forcellone in alluminio, e tutto questo ci ha ripagato durante il fine settimana qui a Phillip island. Questa è una pista fantastica quando ti senti a tuo agio con la moto e anche se oggi non avevamo il set up ideale mi sentivo sufficientemente fiducioso da spingere forte. Mi sono divertito. Non vedo l’ora che arrivi la gara, soprattutto perché userò una livrea speciale, una cosa per cui vorrei davvero ringraziare i miei sponsor.”
Nicky Hayden: “La moto già questa mattina era molto migliorata rispetto a ieri anche se è giusto ammettere che avevamo delle gomme nuove e che subito dopo è cominciato a piovere, quindi non c’è stato il tempo di confermare questa impressione. Detto questo, nel pomeriggio abbiamo cominciato bene, mi sentivo a posto ed ho potuto guidare forte e divertirmi, probabilmente per la prima volta in questo fine settimana. Sono stato quinto per un bel po’ ma ho finito settimo, a poco più di due decimi dalla prima fila. Questo mi è spiaciuto perché su questa pista speravo di essere più vicino ai primi. In ogni caso è domani il giorno che conta e non vedo l’ora che arrivi perché oggi mi sono davvero divertito a guidare. L’unico problema potrebbe essere l’orario della gara perché partiamo tardi, alle 16:00 e andremo a finire verso le 17:00: questo andrà sicuramente ad influire sia sulla scelta delle gomme che su tutto il resto.”
Mika Kallio: “In sostanza ci troviamo nella solita posizione del sabato e questo mi fa un po’ arrabbiare. So che possiamo fare meglio e nelle ultime due gare punterò a migliorarmi in qualifica. Nella parte finale della prova la moto era in buone condizioni e stavo andando bene, peccato solo aver trovato un po’ di traffico che mi ha leggermente rallentato. Con pochi decimi di secondo in meno potevamo essere in seconda fila e questo ci avrebbe aiutato sensibilmente in gara domani.”
Niccolò Canepa: “L’operazione è andata bene. Ho passato una notte in ospedale ma domani sarò in pista a supportare il mio compagno di squadra Mika Kallio. Dopo lo spavento iniziale mi sento molto meglio ma solo lunedì, quando tornerò in ospedale per ulteriori controlli, sapremo se potrò correre in Malesia. Naturalmente farò di tutto per esserci ma con questo tipo d’infortuni bisogna essere molto prudenti. Ringrazio tutti i dottori che mi hanno sostenuto in queste 24 ore.”
|
|
|
IP Logged |
|
TyDany
DesmoAdmin
Manwë’s eagle
Online Status:
|
 Posted: 20-Ottobre-2009 at 21:44 |
|
GARA
-
|
|
|
IP Logged |
|
TyDany
DesmoAdmin
Manwë’s eagle
Online Status:
|
 Posted: 20-Ottobre-2009 at 21:45 |
GARA
1. Casey STONER AUS DUCATI 40'56.651 2. Valentino ROSSI ITA YAMAHA 40'58.586 3. Dani PEDROSA SPA HONDA 41'19.269 4. Alex DE ANGELIS RSM Gresini HONDA 41'29.353 5. Colin EDWARDS USA YAMAHA 41'32.536 6. Andrea DOVIZIOSO ITA HONDA 41'35.133 7. Marco MELANDRI ITA KAWASAKI 41'41.112 8. Randy DE PUNIET FRA HONDA 41'41.592 9. Mika KALLIO FIN DUCATI 41'50.996 10. Toni ELIAS SPA HONDA 41'57.856 11. Chris VERMEULEN AUS SUZUKI 42'02.068 12. Loris CAPIROSSI ITA SUZUKI 42'02.601 13. Gabor TALMACSI HUN HONDA 42'14.602 14. James TOSELAND GBR YAMAHA 42'14.636 15. Nicky HAYDEN USA DUCATI 41'27.127
Ritirati:
Jorge LORENZO SPA YAMAHA
|
|
|
IP Logged |
|
TyDany
DesmoAdmin
Manwë’s eagle
Online Status:
|
 Posted: 20-Ottobre-2009 at 21:48 |
CLASSIFICA PILOTI
1 ROSSI Valentino ITA 270 2 LORENZO Jorge SPA 232 3 STONER Casey AUS 195 4 PEDROSA Dani SPA 189 5 DOVIZIOSO Andrea ITA 152 6 EDWARDS Colin USA 145 7 DE ANGELIS Alex RSM 101 8 DE PUNIET Randy FRA 101 9 CAPIROSSI Loris ITA 101 10 MELANDRI Marco ITA 100 11 ELIAS Toni SPA 96 12 VERMEULEN Chris AUS 95 13 TOSELAND James GBR 87 14 HAYDEN Nicky USA 82 15 KALLIO Mika FIN 58 16 CANEPA Niccolo ITA 38 17 TALMACSI Gabor HUN 17 18 GIBERNAU Sete SPA 12 19 TAKAHASHI Yuki JPN 9 20 ESPARGARO Aleix SPA 8
|
|
|
IP Logged |
|
TyDany
DesmoAdmin
Manwë’s eagle
Online Status:
|
 Posted: 20-Ottobre-2009 at 21:49 |
|
CLASSIFICA COSTRUTTORI
1 YAMAHA 350 - CAMPIONE DEL MONDO 2009 2 HONDA 252 3 DUCATI 236 4 SUZUKI 121 5 KAWASAKI 100
|
|
|
IP Logged |
|