Interactive
TyDany Monster Queen Varese Cinema Cinema
../Interactive/Forum
Share |
   News
   Forum
   Blog
   GuestBook
   Sondaggi
   Twitter
   Facebook
   Dal web
   Giochi
   Page awards
   Heroes
   Regolamento
   MyTy

TyDany Page Award

Creative Commons License

Get Firefox!

TyDany Forum: Motogp Indianapolis 2009
  Active TopicsActive Topics  Display List of Forum MembersMemberlist  CalendarCalendar  Search The ForumSearch  HelpHelp
  RegisterRegister  LoginLogin
Motogp
 TyDany Forum : Argomenti : Monster : Motogp
Message Icon Event: Motogp Indianapolis 2009 - Event Date: 30-Agosto-2009 Post Reply Post New Topic
Page  of 2 Next >>
Author Message
TyDany
DesmoAdmin
DesmoAdmin
Manwë’s eagle

Online Status: Offline
Quote TyDany Replybullet Calendar Event: Motogp Indianapolis 2009
    Posted: 28-Agosto-2009 at 19:41
IN TV

Venerdì 28 Agosto 2009
h. 00.40 prove Italia 1 [sintesi]

Sabato 29 Agosto 2009
h. 18.55 125 qualifiche Italia 1
h. 19.55 Motogp qualifiche Italia 1
h. 23.05 250 qualifiche Italia 1 [differita]

Domenica 30 Agosto 2009
h. 17.45 125 Gara Italia 1
h. 19.15 250 Gara Italia 1
h. 21.00 Motogp Gara Italia 1
IP IP Logged
TyDany
DesmoAdmin
DesmoAdmin
Manwë’s eagle

Quote TyDany Replybullet Posted: 28-Agosto-2009 at 19:47
DICHIARAZIONI PREWEEK

Nicky Hayden: “Indianapolis è probabilmente la gara a cui tengo maggiormente, la pista è a sole tre ore di macchina da casa mia e la MotoGP qui sta diventando sempre più popolare. L’anno scorso tutto l’evento è stato fantastico, c’era un grande pubblico e il circuito di Indy ha fatto un ottimo lavoro nell’organizzare la sua prima gara, rendendoci tutti orgogliosi. Ovviamente mi piacerebbe molto un fine settimana simile: fino ad oggi abbiamo avuto una stagione dura, inutile negarlo, ma anche se vorrei che potessimo contare su più certezze, non vuol dire che non daremo assolutamente il massimo. La pista in se stessa mi piace abbastanza anche se è molto piatta. La parte più difficile è adattarsi ai diversi tipi di asfalto che si trovano nelle varie sezioni della pista ed interpretare al meglio quelle con più o meno “grip”. Non dovremmo avere un altro uragano, il tempo dovrebbe essere buono, quindi staremo a vedere come andrà. Ultima cosa, ma non meno importante, a Indy userò un casco speciale, ma speciale davvero. Avrà il logo dell’associazione “Make a Wish” ed altri disegni e dopo la gara lo metteremo all’asta per beneficenza. Il ricavato andrà all’associazione che permette ai bambini di realizzare un sogno. Nel mio sito ci saranno le foto per vederlo. Collaboro per questa associazione da 5 anni e mi ha sempre fatto sentire bene poter dare una mano: quanto a me, ho già in mente il mio desiderio per questo fine settimana.

Mika Kallio: “Domenica correrò per la prima volta un GP a Indy perché, anche se ci siamo venuti l’anno scorso, non abbiamo potuto fare la gara per colpa della cattive condizioni del tempo. In ogni caso non posso dire di non conoscere la pista perché abbiamo fatto tutti i turni di prove, compreso il warm-up: non è esattamente il tipo di tracciato che preferisco ma rimane “ok”, a parte l’asfalto. Ce ne sono tre tipi diversi e questo rende decisamente più difficile trovare il set up per la moto. In ogni caso faremo del nostro meglio, mi piacerebbe lottare intorno alla quinta o sesta posizione.

Fonte: www.ducati.it

Aleix Espargaro: “Mi sono allenato costantemente in attesa di una chiamata, ma sicuramente non mi aspettavo di passare nella massima categoria: sarà per me un grande onore poter correre per una casa cosi prestigiosa come la Ducati. Devo ringraziare il Pramac Racing che mi ha scelto credendo in me e nelle mie qualità. Quest'anno, dopo le sfortunate vicende d'inizio anno, sono riuscito a gareggiare ad Assen e al Sachsenring conquistando rispettivamente un quarto e un settimo posto. Sicuramente non mi posso aspettare risultati simili in MotoGP, ma farò di tutto per ripagare la fiducia che il Team mi ha dato.

Niccolò Canepa: “E' per me un piacere tornare su questa pista dopo la due giorni di test dell'anno scorso. E' un circuito davvero bello, veloce e tecnico, dove vi sono più punti dove poter sorpassare. L'anno scorso ero riuscito a essere il più veloce contro piloti più esperti di me e la speranza è quella di farmi valere anche in questa occasione. A Brno durante i test abbiamo trovato soluzioni molto interessanti e questo dovrebbe esserci d'aiuto per questa importante gara per la mia stagione e il mio futuro.”

Fonte: www.pramacracing.com
IP IP Logged
TyDany
DesmoAdmin
DesmoAdmin
Manwë’s eagle

Quote TyDany Replybullet Posted: 29-Agosto-2009 at 10:45
LIBERE PRIMO GIORNO

1. Dani PEDROSA SPA HONDA 1'51.507
2. Nicky HAYDEN USA DUCATI 1'51.662
3. Valentino ROSSI ITA YAMAHA 1'51.814
4. Jorge LORENZO SPA YAMAHA 1'51.894
5. Alex DE ANGELIS RSM HONDA 1'52.264
6. James TOSELAND GBR YAMAHA 1'52.888
7. Loris CAPIROSSI ITA SUZUKI 1'52.928
8. Colin EDWARDS USA YAMAHA 1'53.128
9. Andrea DOVIZIOSO ITA HONDA 1'53.151
10. Marco MELANDRI ITA KAWASAKI 1'53.590
11. Mika KALLIO FIN DUCATI 1'53.967
12. Chris VERMEULEN AUS SUZUKI 1'54.554
13. Randy DE PUNIET FRA HONDA 1'55.674
14. Toni ELIAS SPA HONDA 1'55.788
15. Aleix ESPARGARO SPA DUCATI 1'56.204
16. Gabor TALMACSI HUN HONDA 1'56.594
17. Niccolo CANEPA ITA DUCATI 1'58.244
IP IP Logged
TyDany
DesmoAdmin
DesmoAdmin
Manwë’s eagle

Quote TyDany Replybullet Posted: 29-Agosto-2009 at 10:48
DICHIARAZIONI DOPO LA PRIMA GIORNATA

Mika Kallio: “Ho fatto fatica a trovare un buon “grip” all’inizio e questo ha complicato le cose. La molla anteriore era un po’ troppo rigida ma, quando l’abbiamo ammorbidita, le cose hanno cominciato a migliorare. Poi abbiamo modificato leggermente anche le regolazioni del posteriore e la mia ultima uscita è stata buona. Non sono certo felice di avere due secondi e quattro di distacco ma penso che potremo ridurlo molto se riuscirò a trovare un po’ più di feeling con la moto. Pare che il meteo domani sarà molto diverso, quindi staremo a vedere cosa succede."

Nicky Hayden: “E’ bello essere tornati davanti! La moto mi ha dato delle buone sensazioni fin dall’inizio e, dopo aver provato alcune modifiche sulla seconda, che non hanno funzionato come speravamo, siamo tornati ad un assetto da bagnato più standard e siamo ripartiti da lì. La pista è davvero impegnativa in queste condizioni, con grandi pozze in alcune sezioni ed un “grip”, al contrario, eccellente in altre. Verso la metà del turno si è formata anche una linea molto scivolosa, forse a causa di alcune sostanze usate per pulire la pista, non so, ma comunque era molto insidiosa. Negli ultimi due giri ho spinto forte perché mi sentivo in condizione di poterlo fare ed effettivamente questo è il mio miglior risultato quest’anno in un turno di prove. Onestamente, però, sprecare un’ora di prove per la pioggia è uno svantaggio per me quindi domani mattina dobbiamo cercare di partire bene subito. Sarebbe stato fantastico fare il miglior tempo ma anche il secondo ci permette di sorridere. Sono felicissimo di correre qui a Indy e speriamo che domani ci porti una gioia anche maggiore.

Aleix Espargaro: “Che emozione, stanotte mi sarò svegliato un centinaio di volte. Adesso però mi sento molto più rilassato. E’ stata un’esperienza fantastica. Sarebbe stato meglio correre la mia prima volta sulla Ducati Desmosedici GP9 Sat con pista asciutta, ma alla fine tutto è andato bene. Mi sono trovato a mio agio sulla moto sin dalle prime tornate. Ha un’accelerazione impressionante ma domani, quando dovremmo correre con pista asciutta, mi renderò conto ancora di più di quanto questa moto possa fare. Sono davvero felice di aver avuto questa opportunità e farò di tutto per ottenere il miglior risultato possibile.

Niccolò Canepa: “Il tempo oggi ha complicato il nostro piano di lavoro. Visto i pochi pneumatici da bagnato a disposizione ho preferito usarne solo uno oggi per non rischiare di rimanere senza quando conterà davvero. Si è usurato molto sul lato sinistro e alla fine non sono riuscito a migliorarmi. Domani sicuramente faremo meglio: questa sarà per me una gara molto importante.”

IP IP Logged
TyDany
DesmoAdmin
DesmoAdmin
Manwë’s eagle

Quote TyDany Replybullet Posted: 30-Agosto-2009 at 10:22
SCHIERAMENTO DI PARTENZA

1. Dani PEDROSA SPA HONDA 1'39.730
2. Jorge LORENZO SPA YAMAHA 1'40.236
3. Valentino ROSSI ITA YAMAHA 1'40.609

4. Alex DE ANGELIS RSM HONDA 1'40.620
5. Colin EDWARDS USA YAMAHA 1'40.961
6. Nicky HAYDEN USA DUCATI 1'41.067

7. Toni ELIAS SPA HONDA 1'41.283
8. Andrea DOVIZIOSO ITA HONDA 1'41.309
9. Marco MELANDRI ITA KAWASAKI 1'41.530

10. James TOSELAND GBR YAMAHA 1'41.620
11. Loris CAPIROSSI ITA SUZUKI 1'41.742
12. Randy DE PUNIET FRA HONDA 1'41.773

13. Niccolo CANEPA ITA DUCATI 1'41.910
14. Chris VERMEULEN AUS SUZUKI 1'42.038
15. Mika KALLIO FIN DUCATI 1'42.250

16. Aleix ESPARGARO SPA DUCATI 1'42.577

17. Gabor TALMACSI HUN HONDA 1'42.736
IP IP Logged
TyDany
DesmoAdmin
DesmoAdmin
Manwë’s eagle

Quote TyDany Replybullet Posted: 30-Agosto-2009 at 18:32
DICHIARAZIONI DOPO LE QUALIFICHE

Mika Kallio: “La sessione è cominciata bene, la prima uscita, con gomme usate, era promettente. A metà del turno abbiamo provato a modificare la messa a punto ma non è andata bene e siamo tornati indietro. Quando ho montato una gomma nuova per provare a fare un buon tempo, ho dovuto abortire un paio di tentativi perché ho trovato qualcuno più lento in traiettoria, e quando ci ho riprovato, sono scivolato. E’ stata una caduta simile a quella di Brno, ho perso l’anteriore senza preavviso e mi sono trovato a terra. Per qualche ragione il mio feeling con l’avantreno non è ottimale, sappiamo che è quello su cui dobbiamo lavorare. Speriamo di trovare qualcosa domani nel warm-up."

Nicky Hayden: “E’ una storia che si ripete, anche se quella di oggi è stata la mia miglior qualifica sull’asciutto e la seconda migliore in assoluto quest’anno: alla fine rimane al sensazione che avrei potuto essere più veloce e questo leva qualcosa alla mia soddisfazione. Ho fatto un buon giro alle spalle di Dani (Pedrosa) ma probabilmente la gomma alla fine era un po’ consumata perché ha cominciato a slittare. Comunque, siamo in seconda fila e siamo competitivi quindi la situazione non è affatto male. Qui sto usando assetti lievemente diversi rispetto a Brno, qualcosa che abbiamo trovato nei test post gara, che sicuramente mi permettono di esser più a mio agio nei cambi di direzione. D’altra parte non mi aspetto nemmeno di levare un secondo dal mio ritmo domani mattina. Molto dipenderà anche dalla scelta delle gomme, se la temperatura sarà più fresca di oggi, come dicono le previsioni. In ogni caso non vedo l’ora di correre davanti ai miei tifosi, ai miei amici e alla mia famiglia: il piano è di partire nel migliore modo possibile, cercare di stare con il gruppo di fronte e dare assolutamente il massimo.

Aleix Espargaro: “Oggi il tempo è stato dalla nostra parte e ci ha permesso di fare molti giri. Il mio feeling con la moto è migliorato molto anche se non sono troppo felice: speravo di poter essere ancora più in alto in classifica. Abbiamo incontrato un problema con il freno posteriore che ci ha limitati. Volevo attaccarmi a qualcuno negli ultimi due giri ma non ci sono riuscito. Con la moto mi trovo molto bene e confido di poter far una buona gara domani. Dovremo fare una buona partenza per inserirci nel gruppo e lottare per posizioni dignitose.

Niccolò Canepa: “Purtroppo ho sbagliato io non cambiando l’anteriore che aveva ormai più di venticinque giri. Volevo seguire qualcuno alla fine della sessione, ma fossi rientrato ai box avrei perso troppo tempo. Comunque sia partiremo da una posizione accettabile in griglia. Ci tengo molto a fare bene qui: è una pista che mi piace e so che posso divertirmi. Sarà questa una gara molto importante per me.”

IP IP Logged
TyDany
DesmoAdmin
DesmoAdmin
Manwë’s eagle

Quote TyDany Replybullet Posted: 31-Agosto-2009 at 14:56
GARA

Indinapolis diventa una tappa fondamentale per questo mondiale, come al solito, dall'assenza di Stoner, là davanti sono in tre con un Pedrosa particolarmente in forma. Lo spagnolo parte a bomba con Rossi a ruota e Lorenzo che, dopo essersi liberato di un paio di avversari, cerca di tornare sotto. Dani da l'impressione di poter allungare ma dopo pochissimi giri si sdraia, butta la vento la gara ed una qualsiasi velleità residua di tornare in gioco per il mondiale. Un occasione sprecata visto che rialzata la moto ha rimontato fino al decimo posto, girato sui tempi dei primi. E così si rinnova la sfida Rossi-Lorenzo, il maiorchino raggiunge l'avversario e dopo poco lo infila di prepotenza, Rossi vorrebbe fare come a Brno, anche perchè si accorge che lo Jorge spinge forte, ma per non perdere il treno entra largo alla prima curva e nel tentativo di correggere finisce per frenare fuori traiettoria, e sullo sporco, moto in terra e gara finita. Lorenzo ringrazia, va dritto alla vittoria e torna prepotentemente in gioco per il titolo dimezzando il distacco dalla vetta a 25 punti! La gara dei normali ci regala un De Angelis in forma strepitosa, secondo, un Hayden che in casa agguanta il podio ed un Dovizioso ancora una volta con la medaglia di legno. Dietro Edwards, Toseland e Capirossi, poi Kallio. Espargaro chiude tredicesimo mentre Canepa viene tradito dalla moto quando era attorno alla decima posizione, peccato.
IP IP Logged
TyDany
DesmoAdmin
DesmoAdmin
Manwë’s eagle

Quote TyDany Replybullet Posted: 31-Agosto-2009 at 14:57
GARA

1. Jorge LORENZO SPA YAMAHA 47'13.592
2. Alex DE ANGELIS RSM HONDA 47'23.027
3. Nicky HAYDEN USA DUCATI 47'26.539
4. Andrea DOVIZIOSO ITA HONDA 47'27.070
5. Colin EDWARDS USA YAMAHA 47'39.846
6. James TOSELAND GBR YAMAHA 47'46.000
7. Loris CAPIROSSI ITA SUZUKI 47'47.992
8. Mika KALLIO FIN DUCATI 47'48.448
9. Toni ELIAS SPA HONDA 47'58.597
10. Dani PEDROSA SPA HONDA 47'58.969
11. Chris VERMEULEN AUS SUZUKI 47'59.070
12. Randy DE PUNIET FRA HONDA 48'05.886
13. Aleix ESPARGARO SPA DUCATI 48'17.144
14. Gabor TALMACSI HUN HONDA 48'28.678

Ritirati:

Marco MELANDRI ITA KAWASAKI 42'36.675
Niccolo CANEPA ITA DUCATI 39'29.440
Valentino ROSSI ITA YAMAHA 21'16.362
IP IP Logged
TyDany
DesmoAdmin
DesmoAdmin
Manwë’s eagle

Quote TyDany Replybullet Posted: 31-Agosto-2009 at 14:58
CLASSIFICA PILOTI

1 ROSSI Valentino ITA 212
2 LORENZO Jorge SPA 187
3 STONER Casey AUS 150
4 PEDROSA Dani SPA 141
5 EDWARDS Colin USA 123
6 DOVIZIOSO Andrea ITA 120
7 DE ANGELIS Alex RSM 88
8 CAPIROSSI Loris ITA 86
9 DE PUNIET Randy FRA 84
10 MELANDRI Marco ITA 79
11 VERMEULEN Chris AUS 77
12 HAYDEN Nicky USA 73
13 TOSELAND James GBR 72
14 ELIAS Toni SPA 70
15 KALLIO Mika FIN 42
16 CANEPA Niccolo ITA 32
17 GIBERNAU Sete SPA 12

18 TALMACSI Gabor HUN 10
19 TAKAHASHI Yuki JPN 9
20 ESPARGARO Aleix SPA 3
IP IP Logged
TyDany
DesmoAdmin
DesmoAdmin
Manwë’s eagle

Quote TyDany Replybullet Posted: 31-Agosto-2009 at 14:59
CLASSIFICA COSTRUTTORI

1 YAMAHA 280
2 HONDA 204
3 DUCATI 182
4 SUZUKI 109
5 KAWASAKI 79
IP IP Logged
Page  of 2 Next >>
Post Reply Post New Topic
Printable version Printable version

Forum Jump
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot create polls in this forum
You can vote in polls in this forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

This page was generated in 0,078 seconds.