| Author |
Message |
TyDany
DesmoAdmin
Manwë’s eagle
Online Status:
|
 Calendar Event: Motogp Losail 2009 Posted: 09-Aprile-2009 at 19:49 |
IN TV
Venerdì 10 Aprile 2009
h. 01.00 prove Italia 1 [sintesi]
Sabato 11 Aprile 2009
h. 21.55 Motogp qualifiche Italia 1 h. 23.05 125 qualifiche Italia 1 [sintesi] h. 23.15 250 qualifiche Italia 1
Domenica 12 Aprile 2009
h. 18.45 125 Gara Italia 1 h. 20.15 250 Gara Italia 1 h. 22.00 Motogp Gara Italia 1
|
|
|
|
|
IP Logged |
|
TyDany
DesmoAdmin
Manwë’s eagle
Online Status:
|
 Posted: 09-Aprile-2009 at 19:59 |
DICHIARAZIONI PREWEEK
Casey Stoner: “In Australia ho lasciato la fine dell’estate e delle vacanze ma a dire la verità non vedo l’ora di cominciare la stagione. Sono contento dello sviluppo portato avanti dagli ingegneri in Ducati e dei test che abbiamo fatto in pista. Abbiamo lavorato tutti davvero molto duramente, la moto è migliorata sotto vari profili ed è molto più facile da guidare: il motore ha una migliore erogazione della potenza, il telaio in carbonio ha migliorato la stabilità e sono contento anche del nuovo forcellone in carbonio, che abbiamo provato solo negli ultimi due test e che necessita ancora di un po’ di prove per essere capito a fondo. Anche se i test sono stati positivi, sappiamo che le gare sono sempre un’altra storia: non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia ma piuttosto continuare a lavorare a pieno ritmo, per non ripetere l’errore dell’anno scorso, quando ho cominciato la stagione un po’ troppo fiducioso. Il Qatar è una pista non particolarmente eccitante, molto piatta, ma nel complesso non mi dispiace: speriamo solo che la temperatura sia più mite rispetto ai tes."
Nicky Hayden: “E’ bello tornare finalmente a correre: quest’anno cominciamo la stagione molto più tardi del solito anche se non abbiamo fatto molti test. Ad essere onesti per quanto mi riguarda avrei preferito farne di più ma ormai ci siamo, è il momento di fare sul serio. Se avessi dovuto scegliere io su quale pista debuttare con la Ducati avrei scelto proprio il Qatar, dove poche settimane fa abbiamo fatto una buona sessione di prove, quindi direi che sono fortunato! Non posso nascondere che mi piacerebbe essere più avanti di quello che sono, più vicino ai tempi di quelli davanti e più avanti nel lavoro con la squadra, ma sono comunque molto contento di iniziare perché amo le gare, amo correre e mettermi in competizione con gli altri. Non riesco quasi a credere di essere arrivato al centesimo GP: mi sono piaciuti tutti … beh alcuni molto più di altri, ma è comunque stato un onore correrli contro tanti grandi piloti, su piste fantastiche e davanti ad un pubblico appassionato in tutto il mondo. So che non sarà facile ma spero che la parte migliore debba ancora arrivare. In ogni caso suona bene cominciare il mio centesimo GP con la mia nuova moto ed il mio nuovo team!.”
Fonte: www.ducati.it
Mika Kallio: “Ora possiamo incominciare a fare sul serio. Non che quest'inverno abbiamo perso tempo, anzi abbiamo lavorato tanto e bene, ma la gara, la competizione vera, è tutta un'altra storia. Le ultime prestazioni a Jerez nei test sono state soddisfacenti, ma dobbiamo comunque tenere i piedi per terra, in Qatar saranno tutti agguerriti come ogni inizio di stagione. Losail è una pista molto bella e sicuramente ci potremo divertire. La mia prima gara in MotoGP sta per iniziare: emozionato sì, ma senza paura.”
Niccolò Canepa: “Eccoci qui, siamo arrivati alla prima gara, la mia avventura in MotoGP sta per iniziare. Non sto più nella pelle, ho una voglia pazzesca di salire in sella alla mia Ducati venerdì pomeriggio. Ho passato un inverno molto intenso, ho lavorato sodo in pista e fuori per poter essere al meglio. Sono pronto! Avrò solo bisogno un pò di tempo per riabituarmi a lottare spalla contro spalla con gli altri piloti perchè è da più di un anno che non faccio una gara vera e propria. La pista di Losail mi piace, siamo andati abbastanza bene durante i test e spero di potermi migliorare ulteriormente.”
Fonte: www.pramacracing.com
Sete Gibernau: “-.”
Fonte: www.onde2000-media.com
|
|
|
IP Logged |
|
TyDany
DesmoAdmin
Manwë’s eagle
Online Status:
|
 Posted: 11-Aprile-2009 at 11:52 |
|
QUALIFICHE PRIMO GIORNO
1. Casey STONER AUS DUCATI 1'57.053 2. Valentino ROSSI ITA YAMAHA 1'57.439 3. Colin EDWARDS USA YAMAHA 1'57.835 4. Jorge LORENZO SPA YAMAHA 1'58.272 5. Alex DE ANGELIS RSM HONDA 1'58.452 6. Loris CAPIROSSI ITA SUZUKI 1'58.468 7. Mika KALLIO FIN DUCATI 1'58.499 8. Andrea DOVIZIOSO ITA HONDA 1'58.506 9. Marco MELANDRI ITA KAWASAKI 1'58.757 10. Randy DE PUNIET FRA HONDA 1'58.771 11. James TOSELAND GBR YAMAHA 1'58.850 12. Toni ELIAS SPA HONDA 1'59.094 13. Nicky HAYDEN USA DUCATI 1'59.158 14. Chris VERMEULEN AUS SUZUKI 1'59.348 15. Yuki TAKAHASHI JPN HONDA 1'59.437 16. Sete GIBERNAU SPA DUCATI 2'00.595 17. Niccolo CANEPA ITA DUCATI 2'00.597 18. Dani PEDROSA SPA HONDA 2'01.435
|
|
|
IP Logged |
|
TyDany
DesmoAdmin
Manwë’s eagle
Online Status:
|
 Posted: 11-Aprile-2009 at 11:55 |
|
DICHIARAZIONI DOPO LA PRIMA GIORNATA
Casey Stoner: “Siamo partiti bene, sono molto contento perchè il feeling con la moto è stato subito molto buono. I setting che abbiamo trovato a Jerez sembrano funzionare bene anche qui, dobbiamo solo cambiare un paio di cose per trovare più “grip” sul posteriore. Credo però una buona parte del problema sia causato dalle condizioni della pista che è davvero ancora molto sporca e scivolosa. Comunque domani dovremo riuscire a migliorare un po’ la messa a punto e nel frattempo anche la pista dovrebbe pulirsi."
Nicky Hayden: “Non è stata una gran giornata. Per cominciare, durante prima uscita, ho avuto un problema ad un sensore sulla prima moto che mi ha costretto a tornare subito ai box e passare alla seconda. Questa non aveva lo stesso set-up e la frizione non era perfetta. 45 minuti sono volati abbastanza in fretta e non siamo riusciti a ritrovare il ritmo che avevamo nei test. Chiaramente ho bisogno di due sessioni intere domani per ritrovare un buon passo. Casey e Valentino sono già molto veloci ma il gruppo che li segue non è lontano. Speriamo, con qualche modifica azzeccata, di riuscire domani ad inserirsi tra loro.”
Mika Kallio: “Oggi tutto è andato abbastanza bene. Sono riuscito ad essere molto costante e questo mi da ancora più fiducia per la gara di domenica. Sarà sicuramente importante lavorare bene anche domani per poi vedere cosa riusciremo a fare in gara. Sono felice di quest’inizio. Il Team ha lavorato davvero bene. E’ stato strano lavorare cosi intensamente su due moto visto il taglio di 15 minuti per sessione, ma ci dovremo abituare.”
Niccolò Canepa: “Il tempo è davvero volato oggi, quarantacinque minuti sono pochi soprattutto per un pilota come me completamente nuovo a questo mondo. Avremo bisogno di un po’ di tempo per trovare il giusto feeling con la moto e il metodo di lavoro migliore. La posizione in cui mi trovo proprio non mi fa sorridere: domani dovremo lavorare ancora di più per migliorarci sensibilmente.”
Edited by TyDany - 12-Aprile-2009 at 02:07
|
|
|
IP Logged |
|
TyDany
DesmoAdmin
Manwë’s eagle
Online Status:
|
 Posted: 12-Aprile-2009 at 02:06 |
|
SCHIERAMENTO DI PARTENZA
1. Casey STONER AUS DUCATI 1'55.286 2. Valentino ROSSI ITA YAMAHA 1'55.759 3. Jorge LORENZO SPA YAMAHA 1'55.783
4. Andrea DOVIZIOSO ITA HONDA 1'55.977 5. Loris CAPIROSSI ITA SUZUKI 1'56.149 6. Colin EDWARDS USA YAMAHA 1'56.194
7. Randy DE PUNIET FRA HONDA 1'56.358 8. Chris VERMEULEN AUS SUZUKI 1'56.493 9. Alex DE ANGELIS RSM HONDA 1'56.790
10. Mika KALLIO FIN DUCATI 1'56.852 11. Marco MELANDRI ITA KAWASAKI 1'56.962 12. Toni ELIAS SPA HONDA 1'57.225
13. James TOSELAND GBR YAMAHA 1'57.510 14. Dani PEDROSA SPA HONDA 1'57.729 15. Sete GIBERNAU SPA DUCATI 1'57.899
16. Nicky HAYDEN USA DUCATI 1'58.215 17. Yuki TAKAHASHI JPN HONDA 1'58.784 18. Niccolo CANEPA ITA DUCATI 1'58.999
|
|
|
IP Logged |
|
TyDany
DesmoAdmin
Manwë’s eagle
Online Status:
|
 Posted: 12-Aprile-2009 at 23:53 |
|
DICHIARAZIONI DOPO LE QUALIFICHE
Casey Stoner: “Nell’intervallo tra i due turni di oggi è venuta giù qualche goccia di pioggia che fortunatamente si è interrotta quasi subito e non ci ha quindi impedito di effettuare regolarmente le qualifiche. Ci aspettavamo che la pista fosse un po’ più sporca per la sabbia portata da questa pioggerella ma in realtà abbiamo trovato delle condizione molto peggiori. L’asfalto era così sporco che la mescola più soffice delle due che avevamo a disposizione si comportava virtualmente come una gomma da qualifica, cioè non durava più di due giri. Le condizioni qui cambiano con tale frequenza che è difficile prevedere se il set up per le gomme più dure andrà ancora bene per la gara: non ci resta che aspettare domani e vedere che cosa troveremo. Per il momento posso dire di essere contento del lavoro che abbiamo fatto finora e del set up che abbiamo trovato. La cosa più importante per noi, in queste fasi iniziali della stagione, è ottenere più punti possibile e poi continuare a lavorare per non trovarci a metà del campionato con dei problemi da risolvere, come ci è successo l’anno scorso. Adesso comunque tutta la squadra tiene le dita incrociate per Nicky: speriamo che domani possa correre anche se la cosa più importante è che stia bene."
Nicky Hayden: “Direi che non mi sento esattamente pronto per andare a fare un po’ di jogging in questo esatto momento, perchè sono abbastanza dolorante, ma le radiografie sono ok quindi vedremo come mi sento domani.”
Mika Kallio: “Non male. Ieri sicuramente eravamo tutti molto più felici con la settima posizione, ma se prima di venire qui mi avessero detto che sarei stato nella top ten alla prima qualifica ci avrei messo la firma. Naturalmente è solo l’inizio e dobbiamo lavorare per migliorarci. Al momento non ho grossi problemi. Quando giravo con qualche pilota vedevo però che loro riuscivano ad avere più grip in uscita di curva. Dovremmo migliorarci in questo e tutto sarà più facile per noi.”
Niccolò Canepa: “Sapevo che non sarebbe stato cosi semplice. Sono un po’ deluso ma l’unica cosa che c’è da fare in questo momento è lavorare sodo per migliorarci. Siamo troppo lontani, so che possiamo dare di più e ce la metteremo tutta. Domani sarà per me un’ottima opportunità per percorrere molti chilometri per migliorare il mio stile di guida su questa pista.”
|
|
|
IP Logged |
|
TyDany
DesmoAdmin
Manwë’s eagle
Online Status:
|
 Posted: 13-Aprile-2009 at 02:04 |
GARA
Gara rimandata causa maltempo, si corre lunedì 13/04 alle 21 ora locale.
|
|
|
IP Logged |
|
TyDany
DesmoAdmin
Manwë’s eagle
Online Status:
|
 Posted: 14-Aprile-2009 at 01:55 |
GARA
E finalmente si parte, anche se con un giorno di ritardo, anche se con 18 moto, per miracolo, in griglia... si parte e ci sono tutti, pubblico compreso, l'unico assente è... lo spettacolo. La gara di oggi, a parte qualche scaramuccia nei primi giri, ne offre ben poco, l'interesse è tutto sui tempo, quasi si stesse guardando un rally o una gara ad inseguimento. Stoner parte a razzo, saluta la compagnia e nessuno lo riprenderà più, Rossi, dopo aver perso, e riguadagnato, qualche posizione si getta all'inseguimento dell'australiano ma il suo distacco non scenderà mai sotto il secondo e nove. Troviamo poi Lorenzo, anche per lui qualche sorpasso all'inizio e poi gara in solitaria, chiude davanti ad Edwards, Dovizioso e De Angelis autore di uno una sportellata poco simpatica ai danni di un Pedrosa stoico, quasi eroico per le condizioni in cui a corso. La migliore delle altre Ducati è quella di Kallio, ottava, poi il vuoto, 12 Hayden, 13 Gibernau e 17 Canepa. Appuntamento fra 15 giorni in Giappone con Rossi che promette riscossa...
|
|
|
IP Logged |
|
TyDany
DesmoAdmin
Manwë’s eagle
Online Status:
|
 Posted: 14-Aprile-2009 at 01:56 |
|
GARA
1. Casey STONER AUS DUCATI 42'53.984 2. Valentino ROSSI ITA YAMAHA 43'01.755 3. Jorge LORENZO SPA YAMAHA 43'10.228 4. Colin EDWARDS USA YAMAHA 43'18.394 5. Andrea DOVIZIOSO ITA HONDA 43'21.247 6. Alex DE ANGELIS RSM Gresini HONDA 43'23.867 7. Chris VERMEULEN AUS SUZUKI 43'27.611 8. Mika KALLIO FIN DUCATI 43'28.739 9. Toni ELIAS SPA HONDA 43'33.465 10. Randy DE PUNIET FRA HONDA 43'36.268 11. Dani PEDROSA SPA HONDA 43'42.510 12. Nicky HAYDEN USA DUCATI 43'42.867 13. Sete GIBERNAU SPA DUCATI 43'46.199 14. Marco MELANDRI ITA KAWASAKI 43'50.363 15. Yuki TAKAHASHI JPN HONDA 43'54.270 16. James TOSELAND GBR YAMAHA 44'08.962 17. Niccolo CANEPA ITA DUCATI 44'09.012
Non Classificati:
Loris CAPIROSSI ITA SUZUKI 13'49.501
|
|
|
IP Logged |
|
TyDany
DesmoAdmin
Manwë’s eagle
Online Status:
|
 Posted: 14-Aprile-2009 at 01:57 |
|
CLASSIFICA PILOTI
1 STONER Casey AUS 25 2 ROSSI Valentino ITA 20 3 LORENZO Jorge SPA 16 4 EDWARDS Colin USA 13 5 DOVIZIOSO Andrea ITA 11 6 DE ANGELIS Alex RSM 10 7 VERMEULEN Chris AUS 9 8 KALLIO Mika FIN 8 9 ELIAS Toni SPA 7 10 DE PUNIET Randy FRA 6 11 PEDROSA Dani SPA 5 12 HAYDEN Nicky USA 4 13 GIBERNAU Sete SPA 3 14 MELANDRI Marco ITA 2 15 TAKAHASHI Yuki JPN 1
|
|
|
IP Logged |
|